Sorride il bilancio di A.C. Roma - image  on https://motori.net
You are here

Sorride il bilancio di A.C. Roma

Sorride il bilancio di A.C. Roma - image Sede-AC-Roma-in-Via-Parigi on https://motori.net

Attivo patrimoniale di oltre 4 milioni di Euro nel 2021 per l’ente capitolino e nuova sede in pieno centro storico.

La nuova sede dell’Automobile Club di Roma, operativa dall’inizio del 2022, in via Parigi 11, in pieno centro storico, davanti alle Terme di Diocleziano, è solo l’espressione visiva del rilancio anche finanziario dell’ente capitolino. Rilancio bene espresso dai dati di bilancio 2021 approvato dall’Assemblea dei Soci il 29 aprile, che mostrano come sotto la nuova gestione l’ente sia passato dal patrimonio netto negativo di 4,1 milioni di Euro del 2013 ad un attivo patrimoniale di oltre 4 milioni di Euro nel 2021.

Con la nuova sede, di proprietà e non più condotta in locazione, l’ente non soltanto consolida la propria struttura patrimoniale, ma dispone di locali situati nel cuore pulsante della Capitale, serviti dalla metropolitana e dai mezzi pubblici, prossimi alla stazione Termini e agli uffici dell’ente federante. In questa prospettiva, la solidità economica, finanziaria e patrimoniale conquistata via via negli anni e rafforzata nel 2021, in virtù dell’utile netto realizzato, pari a 1.598 mila Euro, costituiscono garanzia per l’ente e per gli associati e motivo di serenità sulla capacità nell’affrontare le sfide.

Inaugurando la nuova sede, Giuseppina Fusco, presidente dell’Automobile Club Roma e vice-presidente dell’ACI ha spiegato «Siamo passati dal ruolo di affittuari dell’immobile di via Cristoforo Colombo (di proprietà di ACI Italia, n.d.r.) a quello di padroni di casa della nuova sede. Qui intendiamo far rivivere lo spirito di club che animò i nostri padri fondatori e disporre di un luogo di incontro per i soci, gli automobilisti, gli sportivi e gli appassionati. Per coltivare insieme quell’amore per il motore che ha da sempre ispirato l’appartenenza al nostro club. Così come rafforzare il dialogo con i cittadini, dare accoglienza, ascolto e assistenza per la migliore soluzione delle tante difficoltà che la mobilità pone alla nostra città, eternamente trafficata, congestionata, bisognosa di manutenzione, di cure, di soluzioni innovative per combattere l’insicurezza l’inefficienza e l’inquinamento. Per conquistare un futuro di sostenibilità».

Con il traguardo dei 77.000 soci raggiunto nel 2021 l’Automobile Club di Roma celebra il centenario della sua fondazione con eventi di approfondimento culturale e con iniziative rievocative della sua storia, dell’evoluzione dell’automobile e della mobilità nella Capitale

.

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.